
Arte in scena: Caravaggio
L' Arte in Scena è una mini rassegna effettuata in collaborazione con Il Salotto Culturale Aggazzotti, dedicata a grandi artisti, in un nuovo metodo divulgativo che coniuga un linguaggio moderno e poco didattico alla musica. Pochi ma semplici e sostanziali caratteristiche per avvicinare sia i neofiti dellarte sia i conoscitori della stessa e gli appassionati di musica. 2 arti al servizio luna dellaltra per un momento di SPETTACOLARIZZAZIONE DELLARTE.
Gli artisti che presenteremo saranno
Il 9 febbraio CARAVAGGIO, il 22 Marzo FRIDA E il 5 Aprile LEONARDO
I protagonisti di questo azzardo stilistico
Per Caravaggio e Leonardo, sarà Claudio Corrado, insegnante rapito dalla cultura, grande studioso dellarte, della storia e di tutto quanto stimoli la sua mente.
Il suo linguaggio rock, sarà affiancato dalla genialità di un grande batterista e percussionista , Lele Barbieri, con improvvisazioni ritmiche.
Mentre il 5 aprile la parte musicale sarà opera del Maestro Gen Llukaci, violinista di fama internazionale.
Frida invece avrà una narrazione maggiormente spettacolarizzata, uno spettacolo con lattrice Isabella Dapinguente, Sabrina Gasparini alla voce e Claudio Ughetti alla fisarmonica.
La cultura deve offrire messaggi semplici e fruibili, deve incuriosire deve avvicinare.
La musica è uno strumento sinergico un nuovo linguaggio per conoscere le opere dei grandi artisti tramite immagini, musica e racconto.
CARAVAGGIO, fuoco e passione domenica 9 febbraio
L'arte come non l'avete mai vista né ascoltata.