Abilita gli script per vedere correttamente questo sito!
NASCE IL PRIMO CORSO PER RIGGER
FEBBRAIO

NASCE IL PRIMO CORSO PER RIGGER

Nasce a Modena il primo corso per rigger, tecnici dello spettacolo
Il progetto è della cooperativa Prima del Palco (aderente a Confcooperative Modena) e di Italshow , in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna, che hanno raccolto le esigenze sia delle imprese che dei lavoratori interessati a intraprendere percorsi formativi qualificanti. Il progetto verrà realizzato coinvolgendo altre realtà, tra cui le cooperative Artisticoop e AF&Co.

I rigger, o anche tecnici delle lavorazioni in quota , figure professionali riconosciute per la prima volta in Italia grazie alla Regione Emilia-Romagna, avranno un corso di formazione con riconoscimento formale della loro professione dedicato a loro.
Il percorso a qualifica per rigger, avrà luogo presso Abate Road 66 a Modena, sempre più punto di riferimento per lo sviluppo del riconoscimento della professionalità presente nel comparto dello spettacolo dal vivo. Il corso avrà una durata di 600 ore, di cui 200 di stage formativo.
Il corso per rigger fa parte dei percorsi formativi, voluti e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con quasi 3 milioni di euro del Fondo sociale europeo, per fornire alte competenze a chi opera o vuole operare nel mondo dello spettacolo, dalla musica alla danza, dal teatro all’opera in sicurezza e legalità.